Paesaggio Urbano – Cityscapes Toggle

Il workshop è indirizzato ad appassionati di fotografia di ogni livello che vogliono raccontare attraverso l’obiettivo il paesaggio urbano che li circonda.

Attraverso una serie di esercitazioni mirate ad approfondire i diversi aspetti che concorrono alla creazione dell’immagine fotografica – la percezione del colore e del bianco e nero, il controllo delle geometrie, della direzione e l’intensità di luci e ombre, il peso degli elementi nella struttura compositiva, i materiali e le forme – lavoreremo assieme per sviluppare l’aspetto creativo e artistico delle nostre immagini e per creare un progetto fotografico capace di interpretare e raccontare per immagini l’architettura ed il paesaggio urbano.

Date 2019

Coming Soon

Attrezzatura necessaria: macchina fotografica reflex, mirrorless o compatta (che possa però essere usata in modalità Manuale) e cavalletto (opzionale)

 

Magolfa

Docente

Barbara Balzaretti è nata a Milano. Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere conseguita presso l’università IULM di Milano, nel 1997 si trasferisce a New York per un master in fotogiornalismo e inizia a lavorare come fotografa freelance e come photo editor per diverse agenzie fotografiche (Tom Keller & Associates e Corbis). Dopo un’esperienza nel mondo della pubblicità e nel cinema indipendente americano e italiano, si trasferisce in Finlandia dove apre nel settembre del 2011 l’International Photo Center, un nuovo centro dedicato interamente all’arte e all’insegnamento della fotografia, con tour fotografici nel mondo, corsi e workshops. Ora vive a Milano dove ha aperto  e dirige la seconda sede dell’International Photo Center.