Milano Photo Walk Toggle

Una passeggiata fotografica alla scoperta degli angoli più belli di Milano 

Un appuntamento divertente e creativo per tutti voi che amate Milano e per tutti gli appassionati di fotografia che vogliono raccontare attraverso l’obiettivo il paesaggio urbano che li circonda.
Iniziamo la giornata con una breve introduzione delle tecniche di base di fotografia paesaggistica, urbana e di street photography, per poi iniziare la nostra passeggiata fotografica di 5 ore circa: esploreremo prima i Navigli, continueremo per le stradine di Brera e concluderemo la passeggiata nella moderna zona di Porta Nuova al tramonto. L’incontro è  limitato a 10 partecipanti ed è rivolto ad appassionati di fotografia di qualsiasi livello.

Milano Collage

Attrezzatura necessaria: macchina fotografica digitale o analogica, compatta o Smartphone.  Ci sposteremo dai Navigli a Brera usando la metropolitana quindi venite attrezzati di biglietti!

Date 2018

Sabato 15 dicembre, dalle 13 alle 18.30 circa – Costo €70

Punto di incontro: Fermata Porta Genova – Metropolitana Linea 2 Verde – Ci troviamo accanto all’edicola che si trova all’uscita dei tornelli della metropolitana.

Per iscriversi mandare una mail a info@internationalphotocenter.com

 


 

Docente:

 

Barbara Balzaretti è nata a Milano. Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere conseguita presso l’università IULM di Milano, nel 1997 si trasferisce a New York per un master in fotogiornalismo e inizia a lavorare come fotografa freelance e come photo editor per diverse agenzie fotografiche (Tom Keller & Associates e Corbis). Dopo un’esperienza nel mondo della pubblicità e nel cinema indipendente americano e italiano, si trasferisce in Finlandia dove apre nel settembre del 2011 l’International Photo Center, un nuovo centro dedicato interamente all’arte e all’insegnamento della fotografia, con tour fotografici nel mondo, corsi e workshops. Ora vive a Milano dove ha aperto e dirige la seconda sede dell’International Photo Center.