Fotografia di Viaggio Toggle

Questo seminario è rivolto a tutte le persone che amano viaggiare e fare fotografie e quindi è perfetto per appassionati di fotografia di qualsiasi livello.
Durante questo incontro impareremo come migliorare la qualità delle nostre immagini a livello tecnico ma soprattutto ci soffermeremo su tutti gli aspetti che ci permettono di catturare il vero spirito di un luogo e non solo i soliti clichè da cartolina. Scelta dell’attrezzatura, permessi e documenti, composizione, uso della luce naturale e flash, fotografia di paesaggi e cityscapes, street photography, fotografia notturna, e soprattutto  ritratti ambientati, sono solo alcuni degli argomenti trattati.

Tutti i partecipanti sono invitati a portare circa 20 immagini dei loro viaggi per revisione in formato digitale (chiavetta USB) o cartaceo.

Date 2019: Sabato 23 Febbraio dalle 14,30 alle 18 – Costo 90 CHF – Per iscrizione e modalità di pagamento mandare una mail a info@internationalphotocenter.com

Dove: Centro la Torre -Saletta Inferiore – Via San Materno/Via Migiome, Losone – Locarno


 

Docente


Barbara Balzaretti è nata a Milano. Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere conseguita presso l’università IULM di Milano, nel 1997 si trasferisce a New York per un master in fotogiornalismo e inizia a lavorare come fotografa freelance e come photo editor per diverse agenzie fotografiche (Tom Keller & Associates e Corbis). Dopo un’esperienza nel mondo della pubblicità e nel cinema indipendente americano e italiano, si trasferisce in Finlandia dove apre nel settembre del 2011 l’International Photo Center a Helsinki, un nuovo centro dedicato interamente all’arte e all’insegnamento della fotografia, con tour fotografici nel mondo, corsi e workshops. Ora vive a Milano dove ha aperto e dirige la seconda sede dell’International Photo Center