Fotografia di Base – Milano Toggle

Il corso base di fotografia si rivolge a tutti gli appassionati che vogliono imparare a usare la macchina fotografica (reflex, bridge, mirrorless o compatta) e che vogliono apprendere i concetti fondamentali della fotografia come i tempi di esposizione, il diaframma, gli ISO, la composizione, la profondità di campo, le diverse ottiche, il bilanciamento del bianco, il flash, ecc.  Durante il workshop verranno trattati anche i principali aspetti della fotografia paesaggistica e del ritratto con luce naturale.
Materiale necessario: macchina fotografica

Date 2018

18 e 25 Novembre,  2 e 16 Dicembre dalle 10 alle 12

Date 2019

Sabato 12 gennaio dalle 10 alle 17

Costo: €140 – per iscrizioni mandare una mail a info@internationalphotocenter.com

Dove: Milano Centro

Se volete regalare questo workshop come Regalo di Natale, compleanno, ecc e/o avete un Buono Regalo e volete utilizzarlo per questo corso, contattateci per scegliere una data in cui organizzarlo. Il workshop può essere organizzato a Milano o a Como.


Docente

Barbara Balzaretti è nata a Milano. Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere conseguita presso l’università IULM di Milano, nel 1997 si trasferisce a New York per un master in fotogiornalismo e inizia a lavorare come fotografa freelance e come photo editor per diverse agenzie fotografiche (Tom Keller & Associates e Corbis). Dopo un’esperienza nel mondo della pubblicità e nel cinema indipendente americano e italiano, si trasferisce in Finlandia dove apre nel settembre del 2011 l’International Photo Center, un nuovo centro dedicato interamente all’arte e all’insegnamento della fotografia, con tour fotografici nel mondo, corsi e workshops. Ora vive a Milano dove ha aperto la seconda sede dell’International Photo Center